Il CercaGioco: ritroviamo insieme i nostri vecchi giochi


Il lancio della nuova rubrica Il CercaGioco è andato oltre ogni aspettativa da parte nostra, dimostrandoci che avete tutti quanti un gioco di cui proprio non riuscite a ricordare il nome. Dato che noi e tutti i lettori di Gamesblog siamo qui proprio per parlare di videogiochi e darci una mano l’un l’altro, dopo aver osservato un primo stop per il lunedì di Pasqua è il momento di andare ad aiutare i primi lettori che ci hanno scritto.

Ecco quanto ci chiede Pierluigi:

“stavo giusto qualche giorno fa con un mico cercando di ritrovare un gioco che giocavamo entrambi circa 13 anni fa’, non so darvi molte informazioni so solo dirvi che il gioco correva su windows, 95 o 98 non ricordo di preciso, la visuale era quella di una specie di labirinto in 2D visto dall”alto dove erano presenti delle tane di topi, il gioco consisteva nel uccidere (o intrappolare) i topi ed evitare che topi di sesso opposto entrassero nella stessa tana altrimenti si riproducevano e ci si ritrovava con piu topi da uccidere.

vi chiedo per favore di trovarlo! ho voglia di farmi una partita a questo fantastico gioco, so che non è un capolavoro ma ho proprio voglia di rivederlo…”

Continuiamo dopo il break!

Valerio invece ci da queste indicazioni:

“Cercavo un gioco simil-Super Mario, quindi platform, per Super nes, di cui assolutamente non ricordo il nome, ma ricordo la preview di consolemania in cui si parlava di un eroe con un mascellone tipo Ridge di Beautiful. Potrei sbagliarmi, ma forse era un muratore. Sapreste aiutarmi?”

Il terzo e ultimo è invece zenith64, con questi elementi:

“Forse mi aiutate a ritrovare un gioco dell’Amiga 500 che ormai cerco da anni senza risultato.
In pratica si giocava contro il computer e ricordo che era un puzzle che riguardava le connessioni del cervello. Il giocatore poteva rubare pezzi al computer, e il computer al giocatore per poter completare il puzzle. La particolarità era che la musica era ‘interattiva’ e cambiava con l’evolversi dei livelli. Inoltre il titolo di apertura era una musica ‘tribale’ con dei cori.”

Noi da queste parti un’idea l’abbiamo già, ma vogliamo ovviamente rendere tutti quanti partecipi della ricerca dei nostri amici del loro gioco dimenticato. Se avete anche voi un titolo di cui proprio non ricordate il nome, ricordatevi di scrivere a suggerimenti@gamesblog.it o di indicarcelo nei commenti a questo stesso post.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti