Fallout 4: parte il conto alla rovescia per l’annuncio del nuovo GDR di Bethesda

I vertici di Bethesda ci preparano al grande annuncio del prossimo, attesissimo capitolo della saga open-world di Fallout

Evitando di commentare le recenti indiscrezioni sullo sviluppo di Fallout 4 provenienti dai Mirada Studios di Guillermo del Toro, i vertici di Bethesda Softworks si preparano all’E3 2015 lanciando un conto alla rovescia sul sito ufficiale della serie di Fallout.

Per cercare di stemperare la tensione alimentata dalla frase che accompagna il countdown (“Please Stand By”) e trovare nuovi elementi a supporto della tesi dell’imminente annuncio di Fallout 4 (e non di una semplice edizione rimasterizzata di Fallout 3 o di New Vegas), i colleghi di Polygon hanno così provato ad analizzare il codice sorgente della pagina web di Bethesda scoprendo un insolito messaggio che, in linea puramente teorica, potrebbe riferirsi agli eventi che faranno da prologo alla trama di questo nuovo progetto:

Si è verificato un guasto nel software di sistema della pubblica amministrazione.
L’arresto del computer centrale è stato autorizzato e tutti i materiali sensibili sono stati rimossi per motivi di sicurezza.
Si prega l’utente di tentare nuovamente l’accesso. Buona giornata.

fallout 4

Il countdown del sito teaser di Bethesda si concluderà quest’oggi alle 16:00, ora italiana. Tra qualche ora, quindi, sapremo se l’iniziativa del colosso videoludico americano svelerà ufficialmente Fallout 4 o se, al contrario, si limiterà a rimandare ogni annuncio alla conferenza che i vertici della casa che ha dato i natali alla serie ruolistica di The Elder Scrolls terranno il prossimo 15 giugno per inaugurare l’E3 2015.

Fallout 4: nuove conferme dallo studio di Guillermo del Toro

via | Sito ufficiale Fallout, Polygon

Ti potrebbe interessare
THQ va in bancarotta “protetta” e cerca investitori: svelati tutti i maggiori titoli in sviluppo
Curiosità Mercato Varie

THQ va in bancarotta “protetta” e cerca investitori: svelati tutti i maggiori titoli in sviluppo

Dopo mesi di maretta finanziaria dovuta all’impossibilità di far fronte ai debitori e alle forti oscillazioni nel mercato azionario a stelle e strisce, i vertici di THQ hanno deciso di prendere la situazione di petto e di avvalersi del Chapter 11, la legge fallimentare degli Stati Uniti che, a differenza del ben più famigerato Chapter 7, darà all’azienda la possibilità di dichiarare bancarotta ottenendo la “protezione” necessaria affinchè si possa trovare un acquirente prima del fallimento vero e proprio.

Capcom: Bionic Commando uscirà il prossimo maggio
Action Brevi Pc

Capcom: Bionic Commando uscirà il prossimo maggio

Il portale semi-ufficiale Capcom-Unity, dedicato esclusivamente all’azienda che ha dato i natali a Street Fighter, Devil May Cry e Resident Evil ha confermato maggio come mese di uscita di Bionic Commando in contemporanea mondiale per tutti i mercati e le piattaforme interessate, esclusa la versione PC che come una nobildonna precisina si farà attendere ancora

Pursuit Force : Extreme Justice si rivela
Action Brevi Screenshot

Pursuit Force : Extreme Justice si rivela

La Sony alza il velo sul seguito di Pursuit Force, Extreme Justice, mettendo online le prime immagini. Il gioco sarà disponibile anche per PS2; in entrambe le versioni, sarà supportata la modalità multiplayer con due giocatori per la console maggiore e quattro per quella portatile. [via JeuxFrance]