Xbox 360 dashboard: pagamenti PayPal e nuovo supporto ottico XGD3 nell'aggiornamento di primavera?

Un'immagine inviata da un dipendente Microsoft svela quelle che potrebbero essere le novità nell'aggiornamento del software di Xbox 360.
Un'immagine inviata da un dipendente Microsoft svela quelle che potrebbero essere le novità nell'aggiornamento del software di Xbox 360.


Sul consueto aggiornamento di primavera alla dashboard di Xbox 360 non ci sono ancora state notizie ufficiali da parte di Microsoft, ma le immagini pubblicate in queste ore da Joystiq potrebbero dare ottime indicazioni su quelle che saranno le novità introdotte da Microsoft all’interno del software di sistema della propria console casalinga.

Sarebbe stato proprio quello che viene definito come un impiegato del supporto tecnico dell’azienda di Redmond a inviare al sito web le foto, all’interno delle quali viene documentato l’aggiornamento che dovrebbe essere distribuito in sei ondate tra il 19 e il 30 maggio, per assicurare che il deploy delle modifiche possa avvenire senza patemi d’animo. A quanto pare, come download separato dall’aggiornamento dovrebbe anche arrivare Avatar Kinect, in data 27 maggio.

Per quanto riguarda le nuove aggiunte alla dashboard, a quanto pare Microsoft ha intenzione di dare finalmente il via libera a XGD3, nuovo formato dei dischi in grado di garantire spazio aggiuntivo offrendo contemporaneamente un nuovo strumento per combattere la pirateria e bannare le console che fanno girare software pirata. Meno minaccioso invece, ma più utile, il pagamento tramite PayPal, soprattutto in questi tempi in cui sul PlayStation Network è avvenuto ciò che ormai ben sappiamo.

Contattata da Joystiq per ulteriori informazioni, Microsoft ha rifiutato di commentare: non ci resta che attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti