Brendan McNamara (Team Bondi): "Senza ottimizzazione, su X360 L.A. Noire sarebbe stato su 6 DVD"


Intervistato dai colleghi di GameSpot, il boss del Team Bondi Brendan McNamara ha svelato un insolito retroscena relativo alle fasi iniziali di sviluppo della versione Xbox 360 di L.A. Noire:

“Con L.A. Noire abbiamo lavorato davvero molto per arrivare a tre dischi su X360: ad un certo punto dello sviluppo ci siamo ritrovati a pensare di dover riversare il tutto su quattro, cinque o addirittura sei dischi. Non è stato un traguardo semplice da raggiungere: la nostra è la mappa cittadina più grande e complessa che sia mai stata creata per un titolo Rockstar, senza contare le 21 ore di scene interpretate dagli attori e il dettaglio delle centinaia di oggetti da analizzare nelle indagini.”

Il buon McNamara, inoltre, ha tranquillizzato gli utenti della console Microsoft ricordando loro che nel corso del gioco dovranno cambiare disco solo due volte, senza quindi effettuare molteplici e noiosi “swap” (come nel caso di Mass Effect 2, per intenderci). L’uscita di L.A. Noire (e della nostra apposita recensione) è attesa per il 20 maggio su PS3 e, naturalmente, X360.

L.A. Noire: galleria immagini

L.A. Noire: galleria immagini
L.A. Noire: galleria immagini
L.A. Noire: galleria immagini
L.A. Noire: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti