Mamma ho perso il PlayStation Store: tornerà online entro mercoledì?


Dopo essersi leccata le ferite, Sony cerca di riprendersi dal pesante attacco hacker dello scorso aprile e, dopo aver rivisto da zero le protezioni del PlayStation Network, lavora per ridare agli utenti PS3 e PSP il loro Store digitale. Del resto, le ultime informazioni al riguardo sono quelle pubblicate dai gestori del blog PlayStation ufficiale lo scorso 24 maggio e non sembrano lasciare adito a dubbi:

“Le ultime notizie su PlayStation Store prevedono la riapertura per la fine di Maggio. Possiamo smentire le voci che si sono diffuse sulla riapertura di domani (25 maggio) e vi comunicheremo la data definitiva non appena ci sarà la conferma ufficiale.”

Stando alle informazioni forniteci da Sony, quindi, possiamo lecitamente attendersi la riapertura del PlayStation Store tra oggi e domani. E se ci dovesse essere un nuovo ritardo? In questo caso, la grancassa mediatica dovuta all’imminente apertura dell’E3 2011 rischierebbe di provocare dei seri contraccolpi d’immagine (oltre che economici).

La questione è delicata, specie con l’evento videoludico dell’anno ormai alle porte: voi che ne pensate al riguardo? Comunque vada, seguiremo la notizia e vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti