Bloodstained: Ritual of the Night – la campagna su Kickstarter raggiunge i 2 milioni di dollari

Il nuovo progetto del produttore di Castlevania fa il pieno di adesioni su Kickstarter

Pochi giorni dopo l’approdo su Kickstarter di Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo progetto portato avanti dall’ex produttore della serie di Castlevania, Koji “IGA” Igarashi, supera abbondantemente la soglia psicologica (e non solo!) dei due milioni di dollari di finanziamenti privati, ben quattro volte più di quanto richiesto dall’obiettivo minimo fissato dagli sviluppatori indipendenti al seguito del guru giapponese che ha dato i natali alla stirpe dei Belmont.

Arricchita dagli evocativi bozzetti di Yuji Natsume, la pagina Kickstarter di Bloodstained ci descrive l’ultima fatica di IGA come un action-adventure “in 2,5D” ambientato in una dimensione fantasy sull’orlo del collasso: il nostro scopo sarà quello di interpretare Miriam, una giovane avventuriera costretta a compiere un lungo viaggio per spezzare la maledizione che minaccia di cristallizzare la sua carne trasformandola in una statua. Come vuole la tradizione di Castlevania, l’universo di gioco sarà pieno zeppo di vampiri e di demoni d’ogni sorta con a capo Gebel, un potente stregone che guida la sua armata delle tenebre dalla torre di un castello incantato.

Bloodstained Ritual of the Night 16-05-2015

Grazie ai due milioni di dollari finanziati dai backer di Kickstarter sono già stati sbloccati gli obiettivi legati alla modalità cooperativa in locale, al livello di difficoltà Nightmare, ai cheat code, alla modalità Boss Rush e alla presenza di un mondo di gioco più ampio, con dungeon ricchi di aree segrete e di tesori da scoprire per acquisire oggetti ed elementi di equipaggiamento rari.

A prescindere dalla somma finale raccolta su Kickstarter dagli autori di IGA, Bloodstained: Ritual of the Night sarà disponibile nella seconda metà del 2016 su PC, PlayStation 4, Xbox One e magari anche su Wii U.

via | Bloodstained: Ritual of the Night, pagina Kickstarter ufficiale

Ti potrebbe interessare
Hunted: La Nascita del Demone in due filmati di gioco single player
Action Ps3 RPG

Hunted: La Nascita del Demone in due filmati di gioco single player

L’attesa per Hunted: La Nascita del Demone è ormai agli sgoccioli, ma per chi volesse a tutti i costi un’ulteriore anteprima di quello che il gioco di ruolo targato Bethesda e InXile Entertainment potrà offrire, ecco due filmati tratti dalla modalità a giocatore singolo. Hunted: La Nascita del Demone arriverà nei negozi domani, 3 giugno,

Heavenly Sword: il demo è pronto
Action Brevi Demo

Heavenly Sword: il demo è pronto

Secondo quanto dichiarato dagli stessi Ninja Theory nel loro forum ufficiale, la demo di Heavenly Sword è già pronta a venire pubblicata sul PlayStation Store, e attende solo che Sony decida quale sia il momento migliore per farlo. Heavenly Sword è uno dei giochi più attesi su PlayStation 3, e vi ricordiamo che Gamesblog ha