[E3 2011] Wii U: Nintendo vuole riconquistare gli hardcore gamer? - guarda il video


Con Wii U Nintendo torna a strizzare l’occhio agli hardcore gamer, o almeno è questa l’impressione che vuole dare. Dal palco dell’E3 2011 la grande N ha mostrato un video sui giochi di terze parti che approderanno sulla nuova console, e non si tratta certo di titoli che possiamo definire “casual”.

Nel montaggio possiamo vedere titoli come Alien: Colonial Marines, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, Ghost Recon Online, Assassin’s Creed, Darksiders II e DiRT. Tutti in alta risoluzione, massicci, spesso violenti e con quell’aria adulta che era venuta spesso a mancare nel recente passato.

A sottolineare la cosa è arrivato anche John Riccitiello, presidente di Electronic Arts, che ha spiegato come il nuovo controller di Wii U potrà essere addirittura un’arma in più nei giochi come Madden NFL 12, grazie alla sua abilità di poter ridurre la complessità dei menu e impartire comandi in modo più diretto, facile e veloce.

Probabilmente Nintendo cerca di scrollarsi di dosso l’etichetta di “console da bambini” che molto hanno appiccicato sul primo Wii, pur non abbandonando l’utenza casual che ha fatto la fortuna della console. E non c’è che dire: è un’idea che ci piace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti