Il CercaGioco: i topi e il gatto

Aiutiamo un nostro lettore a trovare il titolo del gioco dimenticato!
Aiutiamo un nostro lettore a trovare il titolo del gioco dimenticato!

Nuovo lunedì e nuovo appuntamento con la nostra rubrica Il CercaGioco, appuntamento ormai (quasi) fisso con il quale cerchiamo tutti insieme di ricordare i titoli dei giochi appartenenti al nostro passato, al quale potete partecipare tutti inviando una mail di richiesta all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it. Proviamo oggi ad aiutare la nostra lettrice Martina, che ci chiede di un videogioco legato a una coppia di topi impegnati a intrappolare un gatto:

Ciao a tutti! circa 10 anni fa, forse meno, ho giocato a un videogioco di cui non ricordo il titolo. Da poco mi è tornato in mente e mi è venuto il desiderio di rigiocarci perché non sono mai riuscita a completarlo. I protagonisti erano 2 topi che dovevano costruire una trappola per un gatto arancione. L’ambientazione era la casa del gatto. I due topi dovevano cercare i vari pezzi di carta che uniti formavano il progetto della trappola. Per costruirla dovevano trovare vari oggetti cercandoli attorno alla casa, nel giardino, dove ricordo un capanno per gli attrezzi, dove bisognava far spaventare una gallina perché facesse un uovo; un orticello coltivato, un pozzo, del bucato appeso in un filo ecc. Dentro la casa si potevano visitare di nascosto le varie stanze per rubare oggetti utili (ingresso, cucina, salotto ecc) mentre il gatto era distratto se non sbaglio davanti alla tv seduto in poltrona. Per far scattare la trappola (che appunto non sono mai riuscita a completare) bisognava suonare il campanello, come il gatto apriva la porta la trappola partiva. La grafica era 3d e molto ricca di particolari, molto carina. Ricordo che tra gli oggetti utili oltre l’uovo c’erano una lenza, un rastrello una molletta ecc e quando cliccavo su qualcosa che i topi non potevano prendere scuotevano la testa per dire NO! Spero di essere stata abbastanza chiara… potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Gli indizi sono piuttosto numerosi direi, quindi tra voi lettori ci sarà sicuramente qualcuno in grado di far spuntare il titolo del gioco: forza e coraggio!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti