The Witcher 2: Assassin of Kings quasi certo anche su PlayStation 3

I CD Projekt confermano l'interesse per la console Sony
I CD Projekt confermano l'interesse per la console Sony


Sembra che The Witcher 2 abbia buone probabilità di non restare un’esclusiva Xbox 360 per quanto riguarda le console: gli sviluppatori CD Projekt hanno infatti dichiarato apertamente che adorerebbero vedere il gioco anche su PlayStation 3 una volta finiti i lavori sulla console Microsoft. Dalle pagine di Eurogamer il produttore Tomasz Gop ha spiegato:

«La tecnologia, il Red Engine, è capace di girare su tutti e tre [i sistemi]: PS3, Xbox 360 and PC. Al momento siamo concentrati su Xbox 360. Ovviamente, ciò non significa che in seguito non ci piacerebbe fare il gioco su PS3, subito dopo. Adoreremmo farlo. Sì, posso dire che adoreremmo farlo»

E spiega poi in dettaglio:

«Ci trattengono le dimensioni dello studio e l’approccio che abbiamo verso i progetti. Non ci piace impegnarci 50/50. Andiamo a tavoletta in ogni cosa, sempre. Inoltre passare da PC a Xbox 360 è stato abbastanza semplice. Fra gli sviluppatori abbiamo gente che ha già lavorato a giochi 360. Al momento stiamo cercando un buon sviluppatore per PS3, quindi potrebbe accadere»

The Witcher 2: Assassin of Kings è già disponibile su PC e arriverà questo autunno su Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti