Square Enix: Final Fantasy potrebbe approdare su Wii U


A quanto pare sembra che la nuova console Nintendo non ha lasciato perplessa così tanta gente. Nonostante il mea culpa della casa di Kyoto circa il fatto che avrebbero dovuto spiegare meglio cosa fosse Wii U, pare che Square Enix li abbia già presi in fiducia. Per bocca di Yoshinori Kitase, infatti, la compagnia nipponica si è detta possibilista circa l'approdo della serie Final Fantasy anche sulla nuova piattaforma.

Tre o quattro anni fa scherzammo riguardo alla possibilità di sviluppare un Final Fantasy pensato per la Wii Balance Board. Ma dopo aver visto Wii U durante la conferenza Nintendo, stiamo considerando la possibilità di portare la serie di Final Fantasy su questa console.

Se l'uscita di Kitase non desta particolare meraviglia, resta da vedere cosa il produttore di Square Enix intenda dire esattamente. Sì perché la serie in questione è finora apparsa praticamente dovunque, ed in tutte le salse. Ciò che sarebbe interessante capire è: si tratterà della serie "regolare", oppure di un ennesimo spin-off?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: