Homefront: THQ conferma il continuo della saga nonostante la chiusura dei Kaos Studios

Homefront avrà un seguito, THQ parla di annunci imminenti
Homefront avrà un seguito, THQ parla di annunci imminenti


La saga di Homefront continuerà. A dirlo è il produttore THQ, che nonostante la chiusura dello studio di sviluppo Kaos Studios – creatori della serie – ci tiene ad assicurare agli utenti che un secondo capitolo è praticamente certo. Da Gamasutra parla Danny Bilson:

«Tutto quello che abbiamo imparato da Homefront verrà utilizzato in altri giochi futuri, incluso questo stesso franchise. Abbiamo in serbo alcuni annunci veramente interessanti riguardo il futuro di questo marchio»

E parla poi del primo capitolo:

«È stata un’esperienza di apprendimento fantastica per noi. Abbiamo imparato molto sul gestire server dedicati. Siamo diventati veramente ambiziosi con i server dedicati. Mi sono impegnato tantissimo per quel gioco. Ho imparato molto. Continuo a pensare che sia un gioco creativamente fantastico. La narrazione ambientale è eccellente. Il marketing è stato favoloso. Il marchio ha toccato emozionalmente un sacco di gente»

Homefront è stato accolto da recensioni non entusiasmanti, ma è comunque riuscito a superare la soglia del milione di copie vendute in tutto il mondo dopo meno di due settimane dalla commercializzazione. Attualmente le vendite sono poco inferiori ai due milioni di copie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti