BioWare vittima di attacco hacker, 18.000 account rubati dal forum di Neverwinter Nights

BioWare colpita dagli hacker: 18.000 account rubati dal forum di Neverwinter Nights. Le carte di credito non sarebbero a rischio.
BioWare colpita dagli hacker: 18.000 account rubati dal forum di Neverwinter Nights. Le carte di credito non sarebbero a rischio.


Qualcuno faccia qualcosa!

È sicuramente questo il primo pensiero che viene alla mente nel leggere dell’ennesimo attacco hacker ai danni di un’azienda appartenente al mondo videoludico, ormai diventato vero e proprio bersaglio preferito da parte degli esperti di sicurezza informatica senza scrupoli di tutto il mondo. Non c’è nemmeno bisogno di ricordare ancora una volta Sony e il PlayStation Network per ottenere qualche esempio: basti pensare a Bethesda e Codemasters, ma anche a EVE Online, Minecraft e Nintendo, al punto che noi stessi qui su Gamesblog abbiamo avuto difficoltà a coprire tutte le notizie di questo genere.

L’ennesimo caso ci arriva oggi da BioWare, nuova vittima di un attacco hacker con il quale sarebbero stati rubati 18.000 account appartenenti alla vecchia piattaforma del forum di Neverwinter Nights. Lo stesso team di sviluppo si è affrettato nel fare in modo che fossero resettati gli EA Account collegati, inviando a tutti i diretti interessati un messaggio di avvertimento: fortunatamente, non sarebbero stati rubati dati importanti come numeri di carta di credito o social security number, ma gli hacker sarebbero comunque un possesso di username, password, email e date di nascita.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti