Il CercaGioco: il ninja fantasma

Oggi il nostro CercaGioco cerca di andare incontro a Marco, il quale ha una richiesta un po' particolare da fare. Come spesso accade in questo genere di situazioni, la richiesta riguarda un ricordo dell'infanzia, sbiadito nelle sue forme, ma comunque intenso quanto a partecipazione. Ma bando alle licenze poetiche, eccovi le indicazioni.

salve, da piccolo in salagiochi uno dei miei giochi preferiti era un platform 2d a scorrimento in cui si impersonava un ninja e c'erano numerosi nemici stravaganti da sconfiggere (draghetti, poliziotti, militari, ragazze ninja) la cosa molto particolare che mi attirava di quel gioco è che una volta morti si diventava un fantasmino, ed era possibile "entrare" nel corpo dei nemici, quindi per esempio entrando nel draghetto si giocava poi nei suoi panni, uccidendo grazie all'alito infuocato.
Ero convinto si chiamasse "ninja spirit" invece non lo è, e non riesco assolutamente a trovare questo divertentissimo gioco arcade.
Grazie a chiunque trovasse il titolo!

E voi? C'è qualche gioco di cui non riuscite proprio a ricordare il titolo? Beh, se così fosse, fatecelo sapere inviandoci una mail all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: