Tanti auguri Sonic: il porcospino più famoso del videogioco compie 20 anni

Tanti auguri Sonic: il porcospino più famoso del videogioco compie 20 anni

Ha tirato su un'intera generazione videoludica, segnando successi uno dietro l'altro arrivando vivo e vegeto fino ai giorni nostri, dopo ben venti anni dalla sua prima apparizione: parlando di un porcospino, è sicuramente un record di longevità. Scherzi a parte, si festeggiano oggi i venti anni di Sonic, apparso per la prima volta come molti ricorderanno il 23 giugno 1991 nelle versioni nordamericana ed europea di Sonic the Hedgehog per Mega Drive, sviluppato da Sonic Team su richiesta espressa di SEGA per contrastare lo strapotere di Super Mario con una nuova mascotte.

I festeggiamenti in casa SEGA sono già iniziati, con la pubblicazione della demo di Sonic Generations e l'arrivo di un'applicazione per iOS contenente il primo livello di Sonic the Hedgehog 4 Episode 1, una sezione con le ultime informazioni su Sonic, sfondi gratuiti e un minigioco chiamato Sonic the Sketchhog, disponibile solo per i prossimi sei mesi.

Nel nostro piccolo, noi di Gamesblog vogliamo ricordare e festeggiare Sonic come spesso facciamo nel nostro angolo della nostalgia: un bel longplay tutto da gustare, che potete trovare dopo il break.