Il CercaGioco: il Barbapapà su Commodore 64

Il

Dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana, rieccoci anche oggi puntuali con il nostro CercaGioco, rubrica settimanale all'interno della quale insieme agli altri lettori proviamo a darvi una mano a scavare nei vostri ricordi, per tirare fuori il titolo dimenticato dei giochi preferiti anni fa. Oggi proviamo ad aiutare Dario, che ci fa in realtà una doppia richiesta. La prima riguarda un titolo per Commodore 64 con una sorta di Barbapapà protagonista, mentre la seconda un idrauilico buzzurro col cappellino da baseball su PC. Ecco quanto ci scrive:

1. Il primo era per Commodore 64, protagonista un mostro vagamente somigliante a un Barbapapà. Ambientazione: un castello maledetto a più piani. Il mostro protagonista era il cuoco di un misterioso padrone, il quale richiedeva determinati piatti bizzarri. Il gioco consisteva nel recuperare gli ingredienti e nel cucinare i piatti secondo le istruzioni, facendoli poi pervenire al boss attraverso un ascensore. Ricordo in particolare che il piano più basso di questo castello era una palude, nella quale ci si poteva immergere per recuperare pesci, rane o cose simili.

2. Il secondo era un gioco per PC, che credo si chiamasse "Bob" qualcosa. Era un platform con protagonista un idrauilico buzzurro col cappellino da baseball e un fucile a canne mozze. Fulcro del gioco era esplorare una grande magione, sparando in testa a quanti più zombie possibile.

Vi ricordo inoltre che se avete anche voi un titolo di cui proprio non ricordate il nome, potete scrivere a suggerimenti@gamesblog.it per partecipare al CercaGioco. Nel frattempo ovviamente siete tutti chiamati ad aiutarci a dare un nome ai due giochi descritti in questo post!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: