Star Wars Galaxies: una petizione per convertirlo in formula free-to-play

Non vuoi che Star Wars Galaxies chiuda il 15 dicembre? Firma la petizione per convertirlo in formula free-to-play.
Non vuoi che Star Wars Galaxies chiuda il 15 dicembre? Firma la petizione per convertirlo in formula free-to-play.


Pochissimi giorni fa abbiamo riportato la notizia riguardante la chiusura di Star Wars Galaxies, fissata da Sony Online Entertainment e LucasArts al prossimo 15 dicembre, giorno in cui i server del gioco di ruolo online dedicato a Guerre Stellari chiuderanno definitivamente i battenti.

Proprio la parola definitivamente deve aver suscitato in alcuni un bel po’ di rimpianti, visto che sulla rete non tutti hanno accolto con gioia questa notizia: oltre a implorare Darth Vader come vedete nell’immagine qui sopra, qualcuno ha immediatamente fatto venir fuori una petizione per conservare Star Wars Galaxies oltre la sua data di fine, cambiandone il sistema di sottoscrizione.

Oltre ai vari motivi per i quali il gioco meriterebbe di rimanere in vita, viene infatti chiesto di trasformarne la formula in free-to-play, abbracciando quindi il sistema di microtransazioni che ha permesso a molti giochi di ruolo online di rimanere in vita negli ultimi mesi. Al momento la petizione conta circa 2.000 firme: che ne pensate? Credete possa aver senso tenere Star Wars Galaxies online con uno Star Wars: The Old Republic in arrivo? Personalmente non credo possa essere la scelta migliore, né commercialmente, né per i giocatori stessi.

Via | Venturebeat.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti