PopCap: Microsoft a un passo dall'acquisto nel 2002

Leggi su Gamesblog il retroscena legato al mancato affare tra PopCap e Microsoft.
Leggi su Gamesblog il retroscena legato al mancato affare tra PopCap e Microsoft.


Mentre Electronic Arts se la ride dopo aver sbaragliato la concorrenza arrivando a comprare PopCap Games alla modica cifra di 750 milioni di dollari, un interessante retroscena sugli sviluppatori di Plants vs. Zombies e Bejeweled viene fuori dal Wall Street Journal.

Torniamo addirittura al 1999, quando PopCap offrì a Microsoft i diritti completi proprio sul puzzle Bejeweled alla cifra irrisoria di 35.000$: la società di Redmond rifiutò, pagando però 1.500$ per ottenere la licenza da PopCap alla quale però rimanevano tutti i diritti su una serie che ha poi venduto un qualcosa come 50 milioni di copie.

Nel 2002 fu invece Microsoft a tornare alla carica da PopCap, offrendo una completa acquisizione per 5 milioni di dollari: anche questa seconda operazione non andò in porto, lasciando che PopCap crescesse poi anche grazie a Plants Vs Zombies, arrivando nel 2009 a ottenere fondi per 22,5 milioni. Qualcuno in Microsoft si starà probabilmente ora mangiando le mani per non aver offerto qualche milioncino in più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti