Gears of War arriverà su Xbox One?

La notizia sembra ormai certa: Gears of War sbarcherà su Xbox One a dieci anni dalla sua uscita per PC e Xbox 360.
La notizia sembra ormai certa: Gears of War sbarcherà su Xbox One a dieci anni dalla sua uscita per PC e Xbox 360.

La stagione della rimasterizzazione è più viva che mai. Uno tra i prossimi titoli che potrebbero sbarcare sulle console di ultima generazione potrebbe essere Gears of War, lo sparatutto di Epic Games uscito nel 2007 per Xbox 360 e PC.

Non ci sono conferme ufficiali, ma un’indiscrezione piuttosto solida in arrivo da Polygon rivela che il lavoro di rimasterizzazione è già in corso grazie a Microsoft e Black Tusk Studios, intenzionati a portare il titolo su Xbox One in un futuro non ben precisato.

Il sito precisa che la riedizione includerà scenari aggiornati e filmati rieditati in linea con le potenzialità di Xbox One, a cominciare dal filmato introduttivo che i colleghi di Polygon hanno già avuto modo di sbirciare in anteprima, senza dimenticare il miglioramento della luce, l’aumento della qualità della texture.

Parte del lavoro, sempre secondo il sito, sarebbe stato affidato a Splash Damage, lo studio dietro Brink e Dirty Bomb. Il titolo dovrebbe inoltre girare a 60 frame al secondo.

Sulla vicenda sono intervenuti anche i ragazzi di Kotaku, secondo i quali diversi utenti avrebbero ottenuto l’accesso a una versione di test di Gears Of War per Xbox One, una versione solo ed esclusivamente multiplayer con le seguenti modalità di gioco: Team Deathmatch, King of the Hill, 1 Life 1V1 Shotgun TDM, 1v1 Sudden Death Gnashers Only, 4v4 TDM Single Round e 4v4 KOTH Single Round.

A questo punto i diretti interessati non potranno che metter fine alle indiscrezioni confermando la lavorazione. Non ci resta che attendere novità e sperare in un approdo di Gears Of War su Xbox One in un prossimo futuro, magari proprio nel 2016, quando il titolo spegnerà 10 candeline.

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti