Star Wars Battlefront: ecco il trailer di presentazione e le prime immagini

Electronic Arts e i ragazzi di EA DICE ci presentano il loro prossimo kolossal sci-fi

Come promesso, i vertici di Electronic Arts hanno pubblicato il trailer di presentazione e le prime immagini ufficiali di Star Wars Battlefront, il nuovo kolossal sci-fi in sviluppo presso gli studios svedesi di EA DICE destinato a conquistare la mente (e il portafogli) degli appassionati di videogiochi nel corso delle prossime festività natalizie.

Pur uscendo quasi in contemporanea con l’attesissimo film Star Wars: Il Risveglio della Forza (la premiere italiana è prevista per il 16 dicembre di quest’anno), Star Wars Battlefront non assumerà la forma di un mero tie-in ma, al contrario, abbraccerà l’intero arco cronologico della saga fantascientifica di Guerre Stellari per immergerci nelle battaglie più infuocate della galassia lontana lontana di George Lucas e dell’ultimo episodio firmato da J.J. Abrams.

Guarda i primi screenshot ufficiali di Star Wars Battlefront

Date queste premesse, non c’è da sorprendersi se gli stessi EA DICE, nel descrivere i contenuti del titolo e le dinamiche di gameplay, promettono di offrirci un’esperienza di gioco estremamente ricca e variegata, con battaglie aree tra X-Wing e Tie Fighter alternate a intense sessioni sparatutto con 40 utenti coinvolti in contemporanea. Gli scontri avranno luogo su pianeti come Endor, Hoth, Tatooine e Sullust: il dispiacere per l’assenza di una campagna principale verrà mitigato dalla presenza di diverse missioni cooperative a cui partecipare in cooperativa in rete o il locale tramite schermo condiviso.

Qui da noi, la commercializzazione di Star Wars Battlefront è prevista per il prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla versione acquistata, gli utenti che effettueranno il preordine del titolo avranno accesso anticipato (a partire dal primo dicembre) a La Battaglia di Jakku, il primo aggiornamento gratuito altrimenti disponibile a partire dall’8 dicembre.

Guarda la galleria: Star Wars Battlefront (17-04-2015)

Ti potrebbe interessare
Microsoft vede ancora 5 anni di vita per Xbox 360 grazie a Kinect
Xbox 360

Microsoft vede ancora 5 anni di vita per Xbox 360 grazie a Kinect

Chris Lewis della divisione europea di Microsoft, ha esternato alcune interessanti aspettative della propria azienda sul ciclo di vita di Xbox 360, legato al lancio del nuovo sistema di controllo di movimento Kinect:“Credo che il 2010 sarà un grandissimo anno per noi, è per molte ragioni il nostro giro di boa nel ciclo di vita.

Guitar Hero: Warriors of Rock – immagini e video di presentazione della nuova chitarra
Hardware Ps3 Screenshot

Guitar Hero: Warriors of Rock – immagini e video di presentazione della nuova chitarra

I colleghi del famoso portale tecnologico anglofono Gizmodo sono riusciti a strappare ad Activision l’eslusiva per l’annuncio in grande stile della nuova “chitarra” di Warriors of Rock, il prossimo capitolo dell’ormai storica saga di Guitar Hero.Rispetto alle versioni precedenti della periferica, le differenze più importanti riguardano la mancanza della zona tattile immediatamente sotto i cinque

Super Paper Mario – Nuove immagini
Action Gamecube RPG

Super Paper Mario – Nuove immagini

Nintendo ha divulgato alcune foto inedite tratte dalla lavorazione (in stato avanzato) di Super Paper Mario per GameCube, e lo ha fatto non via web bensì tramite il più famoso magazine di videogiochi giapponese, Famitsu. Il gioco è già noto, ma vale comunque la pena rammentarvi di cosa si tratta: sarà un mix tra Super