Star Wars Battlefront: ecco il trailer di presentazione e le prime immagini

Electronic Arts e i ragazzi di EA DICE ci presentano il loro prossimo kolossal sci-fi
Electronic Arts e i ragazzi di EA DICE ci presentano il loro prossimo kolossal sci-fi

Come promesso, i vertici di Electronic Arts hanno pubblicato il trailer di presentazione e le prime immagini ufficiali di Star Wars Battlefront, il nuovo kolossal sci-fi in sviluppo presso gli studios svedesi di EA DICE destinato a conquistare la mente (e il portafogli) degli appassionati di videogiochi nel corso delle prossime festività natalizie.

Pur uscendo quasi in contemporanea con l’attesissimo film Star Wars: Il Risveglio della Forza (la premiere italiana è prevista per il 16 dicembre di quest’anno), Star Wars Battlefront non assumerà la forma di un mero tie-in ma, al contrario, abbraccerà l’intero arco cronologico della saga fantascientifica di Guerre Stellari per immergerci nelle battaglie più infuocate della galassia lontana lontana di George Lucas e dell’ultimo episodio firmato da J.J. Abrams.

Guarda i primi screenshot ufficiali di Star Wars Battlefront

Date queste premesse, non c’è da sorprendersi se gli stessi EA DICE, nel descrivere i contenuti del titolo e le dinamiche di gameplay, promettono di offrirci un’esperienza di gioco estremamente ricca e variegata, con battaglie aree tra X-Wing e Tie Fighter alternate a intense sessioni sparatutto con 40 utenti coinvolti in contemporanea. Gli scontri avranno luogo su pianeti come Endor, Hoth, Tatooine e Sullust: il dispiacere per l’assenza di una campagna principale verrà mitigato dalla presenza di diverse missioni cooperative a cui partecipare in cooperativa in rete o il locale tramite schermo condiviso.

Qui da noi, la commercializzazione di Star Wars Battlefront è prevista per il prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla versione acquistata, gli utenti che effettueranno il preordine del titolo avranno accesso anticipato (a partire dal primo dicembre) a La Battaglia di Jakku, il primo aggiornamento gratuito altrimenti disponibile a partire dall’8 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti