Niente nuova generazione di console prima del 2014, parola di Bethesda

The Elder Scrolls V: Skyrim - immagini comparative con Oblivion
La sempre più chiacchierata nuova generazione di console non arriverà prima del 2014. O, almeno, questo è quanto sostiene Todd Howard, direttore del progetto The Elder Scrolls V: Skyrim. Dalle pagine di PSM3 ha infatti dichiarato:

«Credo che ci sia ancora da aspettare un po'. Lo credo davvero. Penso che i consumatori siano felici con le attuali console, ci sono un sacco di cose che si possono fare con esse. Quindi non credo che le nuove console arriveranno il prossimo anno o quello dopo»

Eppure ammette che ci sono state serie discussioni sulla possibilità di far uscire Skyrim direttamente sulle cosiddette Xbox 720 e PlayStation 4:

«Ne abbiamo discusso a lungo. Volevamo che Skyrim fosse una cosa fresca, attuale. Non volevamo che a livello grafico o tecnico la gente pensasse 'Oh, questo è Fallout 3' oppure "Questo è Oblivion'. E se non l'avessimo potuto fare, avremmo aspettato»

Queste dichiarazioni sono però in contrasto con tantissime altre voci che nelle ultime settimane hanno portato a pensare ad un'uscita delle nuove piattaforme di gioco già entro natale 2012. Ad esempio quelle di AMD, che sostiene di star già lavorando al processore grafico della nuova Xbox, capace di gestire in tempo reale grafica simile a quella del film Avatar. Senza dimenticare le tante dichiarazioni del volpone John Carmack.

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: