Twisted Metal rinviato ai primi mesi del 2012

E' un David Jaffe contrito quello che annuncia il ritardo di Twisted Metal: ma è a fin di bene
E' un David Jaffe contrito quello che annuncia il ritardo di Twisted Metal: ma è a fin di bene


Cattive notizie sul fronte Twisted Metal per tutti coloro che attendono con ansia l’uscita del nuovo capitolo della serie. David Jaffe è infatti intervenuto sul blog ufficiale PlayStation per confermare il rinvio dell’uscita del gioco ai primi mesi del 2012. Inizialmente previsto per il 4 ottobre, Jaffe si è detto a sua volta contrariato per questa decisione, in merito alla quale non si è però sbottonato più di tanto.

Se da un lato ammette che il titolo, qualora uscisse domani, sarebbe ben lungi dall’essere mediocre, ritiene che i fan capiranno senza dubbio che questi mesi in più di sviluppo permetteranno di migliorare un titolo che già allo stato attuale è più che buono. Dopo aver prontamente ringraziato Sony per la pazienza, Jaffe è tornato quello di sempre, dichiarando di voler seppellire la diffusa convinzione che gli sparatutto siano solo in prima persona (o soltanto in terza persona, dove il più delle volte s’interpreta un umano con la maglietta arrotolata).

In chiusura, ci sembra opportuno riportare una citazione menzionata dallo stesso David nel suo post. Checché se ne dica, bisogna riconoscere che tale affermazione sia pressoché inattaccabile. A chi appartiene l’aforisma? A Shigeru Miyamoto, chiaramente. Ci sembra il miglior modo di chiudere… con una perla di saggezza.

Un gioco tardivo rimane tardivo finché non esce. Un brutto gioco rimane brutto fino alla fine dei tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti