Battlefield 3: la modalità cooperativa sarà solo online


Stando a quanto finora visto al Gamescom di Colonia, non è del tutto errato affermare che Battlefield 3 sia stato uno degli ospiti più graditi durante la manifestazione. Apprezzato già a Los Angeles da pubblico e critica, il titolo EA ha bissato il successo pure in terra teutonica. Oggi, però, ci giunge notizia che la modalità cooperativa del gioco sarà accessibile solo ed esclusivamente online (via Scrawlfx).

A rivelarcelo è il general manager di DICE, Karl Troedsson, che in maniera piuttosto secca ha risposto che bisognerà essere per forza online alla domanda: "sarà possibile giocare la cooperativa in locale?". Si tratta certamente di una conferma che lascerà l'amaro in bocca presso parecchi videogiocatori, dato che, a dispetto di quanto si possa pensare, il multiplayer "vecchio stampo" è ancora piuttosto in voga.

I numeri, relativamente alla modalità cooperativa, parlano di sei mappe, la cui durata varia dai 15 ai 45 minuti a secondo il livello di difficoltà ed altre componenti. Tuttavia ci viene garantito che ogni partita sarà diversa da quella precedente, visto che nemici ed altre situazioni verrano ricalcolate continuamente. L'uscita di Battlefield 3 è prevista per il 25 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: