QR code per la pagina originale

Playstation Music, grande successo: 1,5 milioni di download in 24 ore

Playstation Music scaricato da 1,5 milioni di utenti in 24 ore, dopo il lancio del 30 marzo.

,

Dopo il lancio avvenuto lo scorso 30 marzo, per Playstation Music è tempo di fare i primi bilanci: la nuova applicazione per console PlayStation è senza dubbio già un successo, grazie agli 1,5 milioni di download registrati da Sony nelle prime 24 ore in cui l’app è stata messa a disposizione degli utenti.

Chi ha avuto modo di provare Playstation Music saprà benissimo che in realtà dietro a questo nome si cela una versione di Spotify realizzata per l’ecosistema Sony, con tanto di supporto a funzionalità come Spotify Connect. Con essa, l’azienda giapponese ha soppiantato il suo servizio di streaming musicale esistente, chiamato Music Unlimited.

Proprio nel confronto con Music Unlimited è possibile avere un’ulteriore dimensione del successo di PlayStation Music, visto che il vecchio servizio nel suo ciclo di vita non era riuscito a superare la quota di 1 milione di utenti registrati: il nuovo ce l’ha fatta in pochissime ore, aprendosi naturalmente la strada per incrementare ulteriormente la cifra legata ai download.

Ricordiamo infatti che le PlayStation 4 vendute da Sony in tutto il mondo sono circa 20 milioni: molto più degli 1,5 milioni che hanno scaricato e usato Playstation Music.

Via | Forbes.com

Video:Ori and the Blind Forest – Forlorn Ruins Gravity Gameplay