PlayStation Music apre le porte a Spotify: da oggi su PS3 e PS4

Spotify sbarca su PlayStation 4 e PlayStation 3. Ecco come fare e quali sono i costi da affrontare.


Oggi anche in Italia Spotify entra a far parte di PlayStation Music, come già annunciato lo scorso gennaio. Il gran giorno è arrivata e da oggi gli utenti di PlayStation 4 e PlayStation 3 hanno la possibilità di ascoltare musica in streaming grazie al popolare servizio di streaming.

Gli utenti di PlayStation 4 potranno utilizzare Spotify per scegliere la colonna sonora delle loro sessioni di gioco, mentre quelli di PlayStation 3 dovranno limitarsi ad aprire l’applicazione e ascoltare i brani in streaming senza la possibilità di fare altro.

Sony conferma che al pari di come accade per i dispositivi Android e iOS, PlayStation sfrutterà la funzione Spotify Connect sull’applicazione ufficiale di Spotify e sottoscrivere l’abbonamento premium a 9,99 euro al mese.

Per questa prima fase di lancio Sony ci dà la possibilità di provare Spotify su PlayStation senza metter mano al portafogli:

  • Gli utenti di Music Unlimited con un abbonamento attivo al 29 marzo 2015 avranno due mesi di prova di Spotify Premium
  • Gli utenti di Spotify (nuovi o esistenti) che non hanno mai usufruito di una prova di Spotify potranno avere un mese di Spotify Premium gratuito

playstation music spotify 2

Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify, ha dichiarato:

La musica è sempre stata una parte importante del gioco. Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo – portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica – inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo.

Gli ha fatto eco John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International:

PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 3. Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile che i gamer si aspettano da PlayStation Network.

L’integrazione di Spotify in PlayStation Music è disponibile da oggi anche su smarphone e tablet Xperia.

Guarda la galleria: PlayStation Music apre le porte a Spotify

Ti potrebbe interessare
Tomb Raider Trilogy: uscita confermata per il 22 Marzo
Action Data di uscita Ps3

Tomb Raider Trilogy: uscita confermata per il 22 Marzo

Proprio mentre il 2010 era in procinto di volgere al termine, su queste pagine riportammo la notizia secondo la quale sarebbe stato pubblicato un certo Tomb Raider Trilogy. A dispetto di quanto sarebbe lecito, nonché piacevole, supporre, in realtà questa proposta non intende riportare in auge i primi tre capitoli della serie usciti a suo

Dragon Ball: Origins – disponibile la demo
Action Demo Downloads

Dragon Ball: Origins – disponibile la demo

Namco Bandai ha rilasciato direttamente tramite il Nintendo Channel Wii la demo di Dragon Ball: Origins per Nintendo DS.Dopo aver scaricato dalla console Wii il gioco su Nintendo DS potremo provare con mano questo nuovo action RPG che riprenderà le vicende della prima serie televisiva in una veste grafica interamente in 3D. Ricordiamo che Dragon

Sony: brevettato un fantomatico “ultrasonic controller”
Brevi Hardware Ps3

Sony: brevettato un fantomatico “ultrasonic controller”

Sony ha brevettato un nuovo controller per PlayStation 3 che riesce a captare i movimenti sfruttando un sistema ibrido fra video e ultrasuoni. L’acquisizione del video viene usata per tracciare i movimenti sugli assi verticale e orizzontale, mentre agli ultrasuoni è lasciato il compito di stabilire la distanza fra i vari controller e di ogni