Slender: The Arrival esce oggi su Xbox One e PlayStation 4 - ecco le immagini e il video di lancio

La mostruosa icona internettiana dello Slender Man si prepara a terrorizzare gli appassionati di avventure horror su Xbox One e PlayStation 4
La mostruosa icona internettiana dello Slender Man si prepara a terrorizzare gli appassionati di avventure horror su Xbox One e PlayStation 4

Gli sviluppatori di Blue Isle Studios festeggiano l’approdo su PlayStation 4 e Xbox One di Slender: The Arrival dandoci in pasto dei nuovi screenshot e un video ricco di scene di gioco che testimoniano gli sforzi profusi dal team indipendente canadese per rendere ancora più intrigante la loro ultima avventura horror ispirata alla leggenda metropolitana dello Slenderman.

In questa sua versione “rimasterizzata”, The Arrival vanterà un comparto grafico con texture maggiormente definite e un numero sensibilmente superiore di effetti particellari e volumetrici correlati alle presenze demoniache che aleggiano per gli scenari e agli effetti che queste ultime produrranno alle riprese amatoriali che andremo a compiere fino all’apparizione del mostro senza volto.

Guarda le ultime immagini di gioco di Slender: The Arrival

La disponibilità del titolo su console current-gen s’accompagna poi al lancio di un concorso indetto dagli stessi studi Blue Isle per confutare una delle tante leggende collegate a questo essere: nel corso della partita, chi riuscirà a udire e registrare una voce rilassante durante un’escursione all’aperto verrà ricompensato da premi speciali che gli sviluppatori canadesi annunceranno entro i prossimi giorni sulle pagine del sito ufficiale:

Nella città di Oakside Park riecheggiano i mormorii di una leggenda. Gli abitanti la conoscono e la temono fin da piccoli e, quando diventano genitori, la trasmettono ai loro figli.

Narra di una voce nella foresta, così melodica e suadente da attirare i vagabondi curiosi nelle profondità del bosco, dalle quali non torneranno mai più. Molti credono che la voce appartenga a un’anziana donna di nome Frieda, morta tragicamente tanto tempo addietro insieme a suo nipote. La lapide di Frieda esiste ancora, e si trova in un podere appena fuori dal paese.

Sarà una semplice leggenda inventata dai genitori per tenere i figli lontano dalla foresta, o ci sarà un fondo di verità…?

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video in apertura d’articolo, ricordiamo quindi a chi ci segue che Slender: The Arrival è atteso in uscita per oggi, 25 marzo, su PlayStation 4 e Xbox One. La versione da destinare agli appassionati del genere su Wii U, invece, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti