Slender: The Arrival esce oggi su Xbox One e PlayStation 4 – ecco le immagini e il video di lancio

La mostruosa icona internettiana dello Slender Man si prepara a terrorizzare gli appassionati di avventure horror su Xbox One e PlayStation 4

Gli sviluppatori di Blue Isle Studios festeggiano l’approdo su PlayStation 4 e Xbox One di Slender: The Arrival dandoci in pasto dei nuovi screenshot e un video ricco di scene di gioco che testimoniano gli sforzi profusi dal team indipendente canadese per rendere ancora più intrigante la loro ultima avventura horror ispirata alla leggenda metropolitana dello Slenderman.

In questa sua versione “rimasterizzata”, The Arrival vanterà un comparto grafico con texture maggiormente definite e un numero sensibilmente superiore di effetti particellari e volumetrici correlati alle presenze demoniache che aleggiano per gli scenari e agli effetti che queste ultime produrranno alle riprese amatoriali che andremo a compiere fino all’apparizione del mostro senza volto.

Guarda le ultime immagini di gioco di Slender: The Arrival

La disponibilità del titolo su console current-gen s’accompagna poi al lancio di un concorso indetto dagli stessi studi Blue Isle per confutare una delle tante leggende collegate a questo essere: nel corso della partita, chi riuscirà a udire e registrare una voce rilassante durante un’escursione all’aperto verrà ricompensato da premi speciali che gli sviluppatori canadesi annunceranno entro i prossimi giorni sulle pagine del sito ufficiale:

Nella città di Oakside Park riecheggiano i mormorii di una leggenda. Gli abitanti la conoscono e la temono fin da piccoli e, quando diventano genitori, la trasmettono ai loro figli.

Narra di una voce nella foresta, così melodica e suadente da attirare i vagabondi curiosi nelle profondità del bosco, dalle quali non torneranno mai più. Molti credono che la voce appartenga a un’anziana donna di nome Frieda, morta tragicamente tanto tempo addietro insieme a suo nipote. La lapide di Frieda esiste ancora, e si trova in un podere appena fuori dal paese.

Sarà una semplice leggenda inventata dai genitori per tenere i figli lontano dalla foresta, o ci sarà un fondo di verità…?

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video in apertura d’articolo, ricordiamo quindi a chi ci segue che Slender: The Arrival è atteso in uscita per oggi, 25 marzo, su PlayStation 4 e Xbox One. La versione da destinare agli appassionati del genere su Wii U, invece, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Guarda la galleria: Slender: The Arrival per PS4 e Xbox One (25-03-2015)

Ti potrebbe interessare
Diablo III per console? Continuano le indagini di mercato
Action Mercato RPG

Diablo III per console? Continuano le indagini di mercato

Blizzard ha parlato ancora una volta delle “ricerche” relative all’uscita console di Diablo. Secondo quanto riportato da Joystiq, Mike Morhaime, CEO di Blizzard Entertainment, ha dichiarato che “un gioco come Diablo potrebbe vendere davvero bene su console”.“Si tratta di una cosa su cui stiamo svolgendo delle ricerche per capire quanto possa essere sensata”, ha continuato

Edge boccia sonoramente Killzone 2, Deadly Creatures ed Halo Wars
Brevi Mercato Ps3

Edge boccia sonoramente Killzone 2, Deadly Creatures ed Halo Wars

Se in passato la prestigiosa rivista Edge ha sempre cercato di distinguersi dalla massa dei pareri della critica specializzata attraverso recensioni dai voti a dir poco maligni, pensavate davvero che l’anno nuovo avrebbe consigliato ai redattori della testata britannica di rivedere il loro atteggiamento?Il numero 199 attualmente in edicola continua la tradizione snobistico-diabolica falciando letteralmente

Antipasto di demo per Call of Duty 4
First Person Shooter Pc Ps3

Antipasto di demo per Call of Duty 4

Grazie all’esclusiva ottenuta per il demo PC di Call of Duty 4, Yahoo ha messo online un video contenente un assaggio per la versione dimostrativa dello sparatutto, in uscita sullo stesso sito il prossimo 11 ottobre. Ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per l’11 novembre per PC, PS3 e Xbox 360.[via Nextgame]

Jack Tretton deve 13.200 dollari a Penny Arcade
Ps3 Varie

Jack Tretton deve 13.200 dollari a Penny Arcade

Prima regola del giocatore d’azzardo, mai puntare se non hai niente in mano, e anche se ti chiami Jack Tretton, anche se sei il presidente di SCEA e credi molto nella Ps3, non lanciarti in affermazioni quali “sono pronto a dare 1.200 dollari per ogni Ps3 che rimane sullo scaffale per più di 5 minuti”