Battlefield Hardline, le recensioni dall’estero

Ecco come Battlefield Hardline è stato accolto dalla stampa specializzata nordamericana.
Ecco come Battlefield Hardline è stato accolto dalla stampa specializzata nordamericana.

[blogo-video provider_video_id=”ex1GlZS-t7c” provider=”youtube” title=”Battlefield Hardline: 6 Minutes of Multiplayer Gameplay” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=ex1GlZS-t7c”]

Battlefield Hardline, l’ultima fatica di Visceral Games è finalmente disponibile. Noi utenti europei dovremo attendere ancora un paio di giorni, ma i videogiocatori nordamericani hanno già cominciato a giocare e vestire i panni di Nick Mendoza e cimentarsi in questa nuova avventura in una guerra al crimine senza precedenti.

Visto che il Nordamerica ha giocato d’anticipo, andiamo a vedere quali sono state le reazioni della stampa specializzata su questo atteso Battlefield Hardline, sperando di aiutarvi a decidere se salire a bordo o meno.


Destructoid e Shacknews e spiccano tra le tante per il giudizio non troppo positivo sul gioco. Il primo attacca direttamente la narrativa del titolo e le dinamiche di gioco:

L’intero sistema è una sorta di confuso tentativo di facilitare la storia, presa direttamente dalla televisione, da quel tipo di crime dramma a stagione singola che nessuno ricorderà mai.

Il secondo, a fronte di una recensione più approfondita e completa, segnala la mancanza di originalità e innovazione:

Il multiplayer offre qualche momento divertente, ma non fa abbastanza per segnare una svolta nel mondo degli sparatutto in prima persona. La campagna principale sembra arenata sotto al peso di stupidi cliché e non offre abbastanza esperienza tattica o strategica.

Tra le recensioni più entusiastiche, invece, spicca quella di GamesBeat, che fin dal titolo sottolinea la riuscita trasformazione di un first-person shooter in uno show poliziesco. E il giudizio complessivo è pressoché ottimo:

Questo è il 10 gioco di Battlefield e non era facile portare una ventata di freschezza. Visceral Games c’è riuscita. […] Tutto sommato credo che EA e Visceral abbiano stabilito un nuovo franchise all’interno della serie di Battlefield, uno che potrebbe continuare a vivere per molti anni a venire.

Battlefield Hardline, lo ricordiamo, sarà disponibile in Italia dal 19 marzo per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti