PlayStation 4 ancora davanti a Xbox One negli USA a febbraio

PlayStation 4 batte Xbox One, ma a vendere più di tutti negli USA è Nintendo 3DS.
PlayStation 4 batte Xbox One, ma a vendere più di tutti negli USA è Nintendo 3DS.

PlayStation 4 ha venduto più di Xbox One negli Stati Uniti a febbraio, vincendo così ancora una volta la lotta sul mercato secondo le indicazioni fornite da NPD. Tra le due litiganti, però, a godere di più è la famiglia di prodotti Nintendo 3DS, in grado di piazzare il maggior numero di unità in assoluto nel mese scorso.

Nonostante Xbox One abbia fallito il sorpasso nei confronti della diretta concorrente, per Microsoft sembrano esserci comunque motivi per sorridere: secondo quanto riportato dalla società di Redmond, la console avrebbe infatti visto un aumento nelle vendite dell’84% rispetto a gennaio. La causa principale sembrerebbe essere stato il taglio di prezzo, operato settimane fa.

Secondo quanto svelato da NPD, le vendite di PlayStation 4 e Xbox One combinate avrebbero superato ampiamente quelle di PlayStation 3 e Xbox 360 nei primi 15 mesi di vita sul mercato, di una misura vicina al 60%. Buone notizie anche per Nintendo sul fronte Wii U: a detta della grande N, la console avrebbe infatti superato con le sue vendite nel 2015 quelle nello stesso periodo del 2014, di circa un 20%.

Complessivamente, NPD ha rilevato un declino nelle vendite di console rispetto a gennaio del 5%: una cifra pienamente in linea con le aspettative, visto il periodo delle vacanze natalizie lasciato alle spalle.

Via | Ign.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti