Dragon Quest X: trapelati alcuni dettagli

Square Enix ci fornisce ulteriori dettagli su Dragon Quest X
Square Enix ci fornisce ulteriori dettagli su Dragon Quest X


Ecco alcune informazioni che potrebbero rincuorare coloro i quali non sono ancora convinti della bontà di Dragon Quest X. Come tutti sanno, si tratterà di un MMORPG, ma a quanto pare Square Enix non intende accantonare del tutto la vera natura di questa amata serie. Attraverso le pagine di GameMemo scopriamo che il gioco non solo avrà una fine, ma che prevederà pure il classico boss finale.

Tuttavia pare sarà possibile continuare per lungo tempo a giocare, alla luce di una mole di quest non indifferente, oltre ad un mondo che sarà di gran lunga più esteso rispetto a quello visto in Dragon Quest VIII. Nelle cittadine sarà possibile visitare le classiche locande, oltre alle immancabili chiese, presso cui salvare la partita o cercare semplicemente ristoro – fermo restando l’auto-salvataggio.

Attraverso i centri postali potremo scambiarci delle lettere con altri giocatori, mediante un sistema che probabilmente ricalca in toto quello visto in Animal Crossing. Il protagonista partirà da un piccolo villaggio: un umano che si trasformerà in una delle cinque razze disponibili a seguito di un avvenimento che coinvolgerà anche suo fratello (o sua sorella) – anch’essi frutto della nostra creazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti