PlayStation 2 compie 15 anni, Sony la festeggia con foto e video

PlayStation 2 usciva in Giappone il 4 marzo del 2000.

Dimenticarsi di una piattaforma come PlayStation 2 è davvero difficile, anche se nel frattempo la console di casa Sony ha visto l’uscita di due sorelle minori. Per l’azienda giapponese, però, il 4 marzo resta un giorno da ricordare, visto che in questa data nel lontano 2000 PlayStation 2 usciva in Giappone.

Per celebrare la ricorrenza di quelli che sono dunque i 15 anni di PlayStation 2, Sony ha deciso tramite il suo account Twitter australiano (tra i primi a “svegliarsi” nel nuovo giorno) di pubblicare alcuni contenuti d’epoca, come il video che vedete qui sopra contenente la fase di avvio della console.

Insieme al filmato, altre foto che documentano vari attimi appartenenti alla storia di PlayStation 2, come la sua rivelazione al Tokyo Game Show del 1999, i dettagli sulla lineup iniziale, la realizzazione della versione slim e altro ancora. Li ripercorriamo naturalmente anche noi, non prima di aver fatto i nostri migliori auguri a PlayStation 2: non ti dimenticheremo!

Via | Dualshockers.com

Ti potrebbe interessare
DiRT 3 avrà mini-giochi e “party mode”
Guida Pc Ps3

DiRT 3 avrà mini-giochi e “party mode”

DiRT 3 avrà alcune modalità multiplayer in puro stile “party game”. A riportarlo è Rock, Paper, Shotgun.Una modalità chiamata “Party Mode” conterrà infatti tre mini-giochi multiplayer. Nel primo, chiamato Invasion, i piloti dovranno investire “malvagi robot” fatti di cartone. In Outbreak ci sarà un’auto “contaminata” che diventerà di colore verde fosforescente, e potrà infettare altre

L’interfaccia di Ps3 (definitiva?)
Ps3 Segnalazioni Video e Trailer

L’interfaccia di Ps3 (definitiva?)

In passato si era già vista in qualche video un’interfaccia Ps3 non dissimile da quella di PSP. Questo video di IGN (lo linko da Google Video per semplicità) mostra quella che sembra una versione abbastanza definitiva. Magari ci sarà ancora qualche miglioramento cosmetico, ma direi che è possibile affermare senza timore di smentite che la