Dark Souls conquista i redattori di Edge

Altisonante voto di 9/10 per il gioco di ruolo targato From Software
Altisonante voto di 9/10 per il gioco di ruolo targato From Software


I redattori della prestigiosa rivista Edge, proverbialmente stretti di manica, sono stati del tutto stregati da Dark Souls, che nella recensione ha preso un altisonante voto di 9/10. Il gioco è stato definito incredibilmente difficile ma altrettanto appagante. Questi alcuni passaggi dell’articolo:

«Questo gioco volta le spalle a quei giocatori che non possono fare a meno di livelli di difficoltà selezionabili, nemici con punti deboli in bella vista, e checkpoint ravvicinati come i pallini di Pac-Man. Chiunque pensi di premere bottoni a caso e finire il gioco si prepari a guardare tonnellate di video-soluzioni con un bel secchiello di popcorn sulle gambe»

E ancora:

«La maggior parte dei giochi odierni sono viscidi corteggiatori appiccicosi che danno il benvenuto al giocatore a braccia aperte. Al contrario, Dark Souls abbraccia il lato più masochistico con un’indifferenza glaciale. Se avrete abbastanza nervi per perseverare, il bottino che raccoglierete sarà un’avventura così squisitamente asociale e di vasta concezione che vi continuerà insistentemente a pungolare la mente anche durante le ore che passerete a fare altro. Pochi completeranno Dark Souls, ma ciò non annullerà il valore delle avventure che chi non arriverà all’elusivo finale avrà vissuto»

Dark Souls è atteso in Europa per il 7 ottobre su PS3 e X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti