In vendita Ps3 con Linux preinstallato

E’ già in vendita negli Stati Uniti una particolare versione di PS3 commercializzata da TerraSoft: per 50 dollari in più la console verrà fornita con Linux preinstallato e subito funzionante. Al di fuori degli USA, l’offerta è riservata ad aziende e istituti accademici. Il prezzo è di 650$, cioè solo 50$ più della versione standard.

La commercializzazione è stata possibile grazie all’accordo stipulato lo scorso anno con la software house Yellow Dog Linux, che assicura una regolare copertura in garanzia per il prodotto.
Abbiamo già visto che su PS3 si possono installare distribuzioni come Debian o Fedora, ma Yellow Dog, arrivata alla versione 5.0 lo scorso ottobre, è la prima supportata e riconosciuta ufficialmente da Sony.

Yellow Dog Linux, che a detta degli sviluppatori è ottimizzato per sfruttare al meglio le potenzialità del processore Cell, viene installato esclusivamente sulla versione con hard disk da 60gb di PS3, e nella confezione sono inclusi, oltre ai DVD di installazione, adesivi e vari gadget.

[via Punto Informatico]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti