Ninja Gaiden 3 su Wii U: gli sviluppatori promettono di sfruttare al massimo le potenzialità della console

Ninja Gaiden 3: i ragazzi di Tecmo Koei promettono di sfruttare appieno le potenzialità hardware dell nuova console Nintendo
Ninja Gaiden 3: i ragazzi di Tecmo Koei promettono di sfruttare appieno le potenzialità hardware dell nuova console Nintendo


Interpellato dai colleghi di VG247 sul destino di Ninja Gaiden 3 su Wii U, Peter Garza di Tecmo Koei ha spiegato che la versione per la nuova console Nintendo dell’action in sviluppo presso gli studi Team Ninja è viva e vegeta nonostante non se ne sia più parlato dai tempi del suo “annuncio” avvenuto con un filmato durante l’E3 2011:

“Ninja Gaiden 3 su Wii U è ancora lì. Non è in sviluppo parallelamente alla versione per PS3 e X360 ma è lì, gira perfettamente su un Wii U dev. Bisogna studiare per bene gli schemi di controllo affinchè si riesca ad offrire agli appassionati un’esperienza di gioco divertente e unica, c’è ancora tanto da fare ma stiamo lavorando senza sosta.

Non sappiamo dire se riusciremo a sfruttare appieno le potenzialità hardware della console, siamo solo agli inizi e di solito per queste cose ci vuole sempre del tempo. Stiamo studiando approfonditamente tutti gli aspetti del Wii U per spingerlo sempre al massimo, ma solo col tempo saremo davvero in grado di utilizzare tutte le risorse hardware della console. Ciò che scopriamo di volta in volta serve a rendere ancor più speciale la versione per Wii U di Ninja Gaiden 3.”

Stando a Garza, quindi, Ninja Gaiden 3 su Wii U (sottotitolato Razor’s Edge) non sarà un semplice porting ma un titolo sviluppato da zero per consentire ai programmatori di Tecmo Koei di studiare approfonditamente ogni singolo aspetto della nuova console ad alta definizione di Nintendo (un processo che, di certo, anche le altre multinazionali del settore stanno portando avanti in maniera indipendente). L’uscita di Ninja Gaiden 3 è attesa nel primo trimestre del 2012 su PS3 e X360 e nei mesi successivi su Wii U.

Ninja Gaiden 3: galleria immagini

Ninja Gaiden 3
Ninja Gaiden 3
Ninja Gaiden 3
Ninja Gaiden 3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti