Un guida per scrivere di videogiochi

Videogame si scrive tutto attaccato o no? E quale è il modo giusto di scrivere Xbox? Meglio dire console o sistema? Per gettare la luce della conoscenza su questi assilanti dubbi che attanagliano il giornalista del mondo videoludico da oggi c'è The Videogame Style Guide and Reference Manual, una guida che si definisce "essenziale" e che oltre ad un panorama sulla scena del giornalismo videoludico offre ottimi consigli su come scrivere una recensione a prova di bomba e linee guida per quanto riguarda la grammatica, per un mondo che inventa un neologismo al minuto, con tanto di imprimatur della International Game Journalists Association (il sito purtroppo è in manutenzione).

Se pensate si averne bisogno potete fare un preordine direttamente al sito del libro oppure ordinarne una copia gratuita se siete giornalisti del settore.

Sarà un segno della raggiunta maturità del mondo dei videogiochi o soltanto una trappola per gonzi che pensano di imparare a scrivere semplicemente leggendo un libro?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: