Wii leader del mercato nel 2007 e 2008?


Una ricerca di mercato della IDC pone Wii come vincitore, seppur di misura, nella guerra delle vendite per il 2007 e 2008.
L'azienda specializzata in ricerche e sondaggi crede che Wii riuscirà a spuntarla nonostante Xbox 360 abbia un anno abbondante di vantaggio e PlayStation 3 abbia alle spalle il brand più potente della storia, ma al tempo stesso ipotizza che in questa generazione di console non ci sarà un dominatore assoluto, come è accaduto invece gli scorsi anni.

«IDC crede che Nintendo Wii arriverà a coprire un po' più di un terzo del mercato mondiale di console entro il 2008, sorpassando di poco Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360», ha dichiarato IDC.
«Nintendo è l'unico dei tre produttori che lavora per ampliare la propria fetta di mercato andando oltre la clientela tradizionale, e molto probabilmente riuscirà nel suo intento, attirando nuovi utenti nel mondo dei videogiochi».

Billy Pidgeon, manager della IDC ha aggiunto: «Con Wii, Nintendo ha abbandonato la guerra delle specifiche hardware lasciando Sony e Microsoft a combattersi fra di loro per la conquista del mercato hardcore»

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: