World of Warcraft perde 1 milione di giocatori

Leggi su Gamesblog le ultime notizie su World of Warcraft, legate al suo numero di giocatori.
Leggi su Gamesblog le ultime notizie su World of Warcraft, legate al suo numero di giocatori.


World of Warcraft è e resta il gioco (di ruolo e non) online più impressionante sulla faccia della Terra in termini di numeri: è un dato di fatto, così come lo è la considerazione che probabilmente il titolo Blizzard non morirà mai, anche alla luce del fatto che come ci suggerisce Kotaku c’è ancora in giro chi gioca a Everquest.

Ma una notizia del genere può essere sicuramente rilevante per valutare il trend di questo gioco uscito nel 2004, e in grado di sfondare la barriera dei 10 milioni di giocatori con una crescita fino a qualche tempo fa apparentemente inarrestabile. Eppure, per Blizzard è arrivato il momento di fare i conti con una flessione, visto che World of Warcraft ha perso il 10% dei suoi giocatori, passando per la precisione da 11,4 milioni a 10,3 milioni.

Numeri ancora in grado di “far girare la testa”, ma sicuramente interessanti nell’ottica dell’arrivo sul mercato di Star Wars: The Old Republic, prossimo concorrente di WoW che potrà contare sull’esperienza di BioWare come sviluppatore e sul marchio Star Wars per attirare il grande pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti