The Bard's Tale 4 annunciato da Brian Fargo

L'ultimo capitolo della trilogia originale di The Bard's Tale risale al 1988.
L'ultimo capitolo della trilogia originale di The Bard's Tale risale al 1988.

A 27 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo della trilogia The Bard’s Tale, il quarto capitolo della saga è stato ufficialmente annunciato: a prenderlo in carico, Brian Fargo e il suo team inXile Entertainment, già al lavoro sullo spin-off della serie pubblicato nel 2004.

A differenza di quest’ultimo, che in comune alle origini della serie aveva il nome e poco più, The Bard’s Tale 4 sarà considerabile come seguito vero e proprio dell’ultima avventura, uscita nel lontanissimo 1988 per Commodore 64 e Apple II. Il primissimo capitolo, invece, è datato 1985.

Il nome di Brian Fargo sarà sicuramente noto agli amanti dei vecchi giochi: sempre alla guida di inXile Entertainment, egli è stato di recente responsabile dell’arrivo di Wasteland 2 sul mercato, finanziato tramite Kickstarter. Stessa sorte toccherà a The Bard’s Tale 4, destinato ad arrivare anch’esso sulla piattaforma di crowdfunding.

Oltre all’annuncio ufficiale, dall’account Twitter di Fargo ci arrivano poche altre indicazioni, relative anche a una versione PC sicura, mentre quelle console sono definite “possibili”. Ecco il messaggio inviato per svelare The Bard’s Tale 4:

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti