Vane: la varietà delle ambientazioni in nuovi bozzetti preparatori

La nuova avventura "alla Journey" di Friend & Foe torna a mostrarsi in foto
La nuova avventura "alla Journey" di Friend & Foe torna a mostrarsi in foto

Gli sviluppatori di Friend & Foe tornano a far sognare gli amanti delle avventure “alla Journey” con una nuova infornata di bozzetti preparatori di Vane , il progetto inaugurale di questo ambizioso gruppo di lavoro indipendente composto da ex designer, programmatori e autori giapponesi, europei e nordamericani provenienti dal Team ICO (Shadow of the Colossus, ICO e, direttamente dal Purgatorio dei Vaporware, The Last Guardian).

Al vertice della misteriosa piramide narrativa di Vane troveremo degli esploratori chiamati a ristabilire l’ordine in una dimensione dominata da bestie feroci, da condizioni climatiche estreme e dalle ciclopiche rovine di un’antichissima civiltà caduta in disgrazia per non si sa quale ragione.

Guarda gli ultimi artwork di Vane dedicati alle ambientazioni

La maestosità delle strutture architettoniche che faranno da sfondo all’avventura, quindi, saranno solo uno degli elementi artistici e prettamente ludici che andranno a tratteggiare l’esperienza di gioco degli appassionati di titoli “alla Journey” che decideranno di immergersi in questo oceano senza fine di sabbia. E di ricordi.

Al nostro impavido alter-ego, infatti, spetterà il non facile compito di riattivare la memoria latente dei megaliti della civiltà perduta per completare l’opera degli Antichi ricostruendone i ricordi nella speranza che questi ultimi possano servire per aiutare il proprio popolo errante a scacciare il Caos rappresentato dalle tempeste di sabbia, dai fulmini e dagli eventi estremi immortalati nel teaser trailer datoci in pasto dai Friend & Foe nel giugno dello scorso anno.

La data di lancio di Vane, però, continua ad essere avvolta nel mistero: il titolo, comunque, dovrebbe vedere la luce su PC nel corso del 2015, per poi essere portato su console (Wii U, PS4 e Xbox One) in un secondo momento qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi autori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti