Xbox One supporterà le app universali di Microsoft

Tante nuove applicazioni arriveranno nel prossimo futuro su Xbox One. Pronti per una valanga di app universali?
Tante nuove applicazioni arriveranno nel prossimo futuro su Xbox One. Pronti per una valanga di app universali?


L’ecosistema di applicazioni già disponibili per Xbox One si arricchirà notevolmente nel prossimo futuro. Oggi, durante l’evento di Microsoft dedicato a Windows 10, l’azienda di Redmond ha confermato che, puntando a un ecosistema sempre più coeso, le applicazioni universali faranno il loro arrivo anche sulla console di ultima generazione.

La nuova versione del sistema operativo è stata pensata per abbracciare una varietà di dispositivi, dai PC ai tablet, passando per gli smartphone. Indipendentemente dalla dimensione dello schermo, la versione di Windows 10 sarà la stessa per tutti e prometterà un’esperienza fluida e strettamente connessa su tutti i dispositivi.

In questo ecosistema si introduce parzialmente anche Xbox One. Tutte le applicazioni universali realizzate da Microsoft e dagli sviluppatori di terze parti saranno disponibili anche per Xbox One. Questo significa che in futuro potremo avere app come Microsoft Word e tutto il pacchetto Office o il client ufficiale di Outlook per la posta elettronica.

L’azienda non ha fornito troppi dettagli né dato tempistiche ufficiali, ma Windows 10 uscirà entro la fine del 2015 e per quella data ne sapremo certamente di più. Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti