Zelda su Wii U: Eiji Aonuma lo dà in uscita tra 3 anni

Zelda su Wii U: il produttore Eiji Aonuma chiede di attendere tre anni
Zelda su Wii U: il produttore Eiji Aonuma chiede di attendere tre anni


Protagonista dell’ultima puntata della famosa serie di interviste interne di Nintendo conosciuta come Iwata Asks, lo storico produttore della grande N Eiji Aonuma e il presidente della compagnia si sono prodotti in un simpatico scambio di vedute sul faticoso processo creativo che ha portato alla realizzazione di Skyward Sword e, di conseguenza, sulle tempistiche relative allo sviluppo di Zelda su Wii U:

Iwata – Certo che con Skyward Sword hai lavorato davvero notte e giorno! Adesso però hai da superare un ostacolo ben più alto con il prossimo capitolo di Zelda.

Aonuma – Io davvero non so cosa fare! Per il futuro, se dovessi basarmi sulla mole di lavoro che ci siamo dovuti sobbarcare questa volta, penso che finiremmo in un vicolo cieco. Però almeno abbiamo già la base delle tante cose che non siamo riusciti a introdurre in Skyward Sword.

Iwata – So che il tempo è limitato e le risorse sono poche, ma cinque anni di sviluppo sono un periodo davvero lungo… la prossima volta pensi di riuscire a farcela in tre anni?

Aonuma – Ahahaha, scusa! Hai ragione! Certo, penso che la cosa in tre anni si possa fare.”

Dopo il titanico progetto di The Legend of Zelda: Skyward Sword, quindi, il povero Aonuma sembra essere pronto a rinunciare alle meritate vacanze per gettarsi a capofitto nel progetto di Zelda su Wii U nella speranza (sia sua che nostra) di portarlo a termine entro la fine del 2014.

Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti