GamePro pronta a chiudere i battenti

GamePro pronta a chiudere i battenti?

Per i videogiocatori di lungo corso, leggere della chiusura di GamePro è sicuramente un brutto colpo: purtroppo, è proprio questo il succo del report pubblicato da IndustryGamers, secondo il quale la gloriosa rivista nata nel lontano 1989 sarebbe praticamente pronta a chiudere i battenti.

In realtà, proprio durante il 2011 GamePro aveva già deciso di cambiare la propria periodicità, adottando come esperimento la cadenza trimestrale: esperimento fallito, visto che la proprietaria IDG Games ha deciso di chiudere sia rivista che sito web: quest'ultimo chiuderà infatti in via ufficiale il prossimo 5 dicembre, data a partire dalla quale chiunque proverà a visitarlo verrà reindirizzato al sito di PC World, che prende così praticamente il posto di GamePro.

Secondo quanto rivelato da IDG, alla base della sofferta decisione ci sarebbero i scarsi ricavi pubblicitari, non in grado di supportare l'attività: purtroppo, insieme alla chiusura di GamePro arriveranno anche dei licenziamenti. Il team con base negli USA continuerà invece a esistere, ma producendo pubblicazioni di diverso tipo come l'E3 Daily.

Non ci resta quindi che unirci al coro di tristi addii rivolti nei confronti di GamePro, uno dei punti di riferimento storici nel suo genere durato oltre venti anni.

Via | Gamepolitics.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: