Forza Motorsport 6 uscirà per Xbox One

La Ford GT sarà l'auto di copertina di Forza Motorsport 6, in arrivo su Xbox One.
La Ford GT sarà l'auto di copertina di Forza Motorsport 6, in arrivo su Xbox One.

Forza Motorsport 6 arriverà su Xbox One. L’annuncio arriva ufficialmente dal Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, dove Microsoft e Turn 10 Studios ne hanno approfittato per svelare la nuova edizione del famoso gioco di guida, legato indissolubilmente alla piattaforma della società di Redmond.

La notizia arriva insieme al debutto mondiale della nuovissima Ford GT, che in realtà sarà anche l’auto di copertina mostrata sulla confezione di Forza Motorsport 6: insieme a lei, anche altri mezzi del parco Ford come la Shelby GT350 Mustang e il cattivissimo F-150 Raptor, mostrati sempre in occasione dell’evento di Detroit.

Dan Greenawalt, creative director di Turn 10 Studios, ha descritto così il gioco e la partnership con Ford:

“Proprio come Ford ha spinto oltre i limiti della tecnologia automobilistica con la GT, Forza Motorsport 6 abbraccerà lo stesso spirito d’innovazione come nostra simulazione di guida più avanzata di sempre, offrendo un’esperienza divertente e realistica sia per gli amanti di auto che per i giocatori. Non vediamo l’ora di svelare il gameplay all’E3 di giugno.”

Nel 2015, Turn 10 festeggerà i dieci anni della serie Forza Motorsport: per il momento tutto quanto abbiamo riportato corrisponde ai pochi dettagli disponibili, ma naturalmente veniamo invitati a tenere d’occhio il sito www.forzamotorsport.net e il Forza Hub per restare aggiornati.

In attesa che arrivi l’E3, inoltre, possiamo ammirare un primo trailer.

Via | Xbox.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti