Venerdì 13, in arrivo un videogioco ispirato alla famosa saga horror

Pronti per una valanga di titoli ispirati alla saga di Venerdì 13? Tra i tanti in arrivo ce n'è anche uno ufficiale, in uscita nell'ottobre 2015.
Pronti per una valanga di titoli ispirati alla saga di Venerdì 13? Tra i tanti in arrivo ce n'è anche uno ufficiale, in uscita nell'ottobre 2015.


Il 2015 sarà l’anno in cui l’horror tornerà prepotentemente sulle nostre console e i nostri PC. Al di là dei survival horror più famosi, a cominciare dal remake di Resident Evil e il nuovo capitolo di Revelations, saranno almeno quattro i videogiochi in arrivo ispirati al genere slasher tanto in voga negli anni ’80 e riproposto ciclicamente a suon di remake, spin-off e sequel cinematografici più o meno riusciti.

Vi abbiamo già parlato di Last Year, il survival horror ispirato alla saga di Venerdì 13 da poco finanziato su Kickstarter. La sua uscita è in programma per il novembre 2016, ma i fan della saga di Jason Voorhees non dovranno attendere troppo prima di impersonare lo psicotico serial killer.

Friday The 13th – The videogame, primo videogioco ufficiale della saga dopo l’avventura per NES pubblicata nel 1989, è in fase di sviluppo presso un non meglio specificato “studio di grande esperienza” per piattaforme multiple. A rivelarlo è stato Sean S. Cunningham, regista del primo storico film, secondo il quale un annuncio ufficiale arriverà nelle prossime settimane, si spera con qualche immagine ufficiale e magari anche un bel teaser trailer.

Dai primi dettagli emersi si tratterà di una esperienza horror asimmetrica, cooperativa e competitiva che vedrà un gruppetto di sventurati tentare il tutto per tutto per sfuggire al temibile serial killer controllato da un altro giocatore. Esattamente come Last Year e anche come altri due titoli già annunciati, sempre ispirati alla saga: Summer Camp e Splatter Camp, senza contare Until Dawn, che proprio dagli slasher movie trae la propria fonte di ispirazione.

[img src=”https://media.gamesblog.it/9/91d/FRIDAY-THE-13TH-ANNOUNCE-ART-620×735.jpg” alt=”FRIDAY-THE-13TH-ANNOUNCE-ART” height=”735″ title=”FRIDAY-THE-13TH-ANNOUNCE-ART” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-238836″]

Il motivo di questa ondata di titoli ispirati all’universo degli slasher è da ricercare nella produzione di due nuove serie televisive, una tratta dalla saga di Scream e una proprio da Venerdì 13, senza contare un nuovo film già in produzione. Insomma, gli slasher movie stanno tornato con forza in tv e al cinema e l’universo videoludico non può che adeguarsi.

Difficile prevedere quale videogioco riuscirà a distinguersi dalla massa – Last Year sembra promettere bene – quindi non ci resta che rimandare ogni confronto di qualche mese, quando trailer e sinossi ufficiali saranno ormai disponibili. Nell’attesa vi confermiamo che Friday The 13th – The videogame dovrebbe essere rilasciato il prossimo ottobre.

Via | EGMnow

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti