Richard Garriott sta preparando il nuovo Ultima Online insieme a Electronic Arts?

Leggi su Gamesblog le parole di Richard Garriott (aka Lord British) sul nuovo episodio della serie Ultima.
Leggi su Gamesblog le parole di Richard Garriott (aka Lord British) sul nuovo episodio della serie Ultima.


Chiunque abbia avuto modo di giocare a Ultima Online ricorderà sicuramente con piacevole nostalgia il gioco di ruolo online padre di tutti i successori arrivati all’interno del suo genere, World of Warcraft compreso. Uscito nell’ormai lontano 1997, Ultima Online fu partorito come saprete dalle mente di Richard Garriott, conosciuto “nel giro” proprio grazie alla serie Ultima anche col nome di Lord British.

Proprio Garriott in realtà aveva svelato di avere già qualcosa in mente alcune settimane fa, aprendo a una possibile collaborazione con Electronic Arts: come rivelato dallo stesso Lord British ai microfoni di Eurogamer, il progetto starebbe in realtà andando avanti, anche se un accordo vero e proprio dovrà essere firmato in futuro.

Quello che emerge dalle parole del buon Richard però è interessante anche perché il prossimo capitolo della serie Ultima potrebbe per l’appunto essere un Ultima Online 2, cioè un vero e proprio sequel del gioco online originale, o comunque almeno un seguito spirituale. Ci vorranno comunque ancora uno o due anni prima di vedere il nuovo Ultima sui nostri schermi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti