Baldur's Gate, nuovo gioco in sviluppo col motore originale

Il nuovo Baldur's Gate su cui sta lavorando Beamdog si porrà tra i primi due capitoli, tornati con le loro Enhanced Edition negli ultimi anni.
Il nuovo Baldur's Gate su cui sta lavorando Beamdog si porrà tra i primi due capitoli, tornati con le loro Enhanced Edition negli ultimi anni.

Dopo aver riportato sui nostri schermi Baldur’s Gate 1 e 2 attraverso le rispettive Enhanced Edition, Beamdog sta realizzando anche un capitolo aggiuntivo, destinato a inserirsi tra i fatti narrati all’interno dei due giochi originali: si tratta del progetto che finora era chiamato dagli sviluppatori col nome Adventure Y, svelato finalmente attraverso il blog ufficiale.

Non un vero e proprio Baldur’s Gate 3 quindi, ma un’aggiunta a quanto già abbiamo avuto modo di rivedere in tempi più recenti, per collegare i due capitoli della serie di giochi di ruolo tra le più famose della storia dei videogiochi: per realizzare l’opera, Beamdog farà uso del motore Infinity Engine, usato per creare il Baldur’s Gate originale nell’ormai lontanissimo 1998. Maggiori informazioni, inclusa una data d’uscita, dovrebbero arrivare in primavera.

Le Enhanced Edition dei due vecchi Baldur’s Gate hanno potuto contare anche sulle espansioni uscite oltre un decennio fa, insieme a nuovi contenuti appositamente realizzati: tra essi, 4 nuovi membri per il party, la modalità arena Black Pits e la possibilità di giocare in multiplayer insieme ad altri videogiocatori.

Dal punto di vista tecnico, invece, le Enhanced Edition hanno portato alla serie alcune migliorie come il supporto agli schermi 16:9, interventi sull’interfaccia e artwork ridisegnati per l’occasione, approdando anche in versione mobile su tablet.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti