Apple Arcade: annunciato il nuovo abbonamento con più di 100 giochi

Dal palco del keynote Apple del 25 marzo, la casa di Cupertino ha svelato il progetto di Apple Arcade, un piano in abbonamento rivolto ai videogiocatori su sistemi iOS e Mac OS

Dal palco del keynote Apple del 25 marzo, la casa di Cupertino ha svelato il progetto di Apple Arcade, un piano in abbonamento rivolto ai videogiocatori su sistemi iOS e Mac OS.

Il servizio consentirà l’accesso a più di 100 titoli realizzati in collaborazione con alcune tra le più autorevoli aziende e case di sviluppo internazionali, tra cui Annapurna Interactive, Konami e SEGA. Il video di presentazione confezionato da Apple ci offre una panoramica sui videogiochi che saranno inclusi sin dal lancio del piano in abbonamento che dovrebbe debuttare in Italia e in altri 150 Paesi nel corso del prossimo Autunno.

Il servizio in abbonamento di Apple Arcade avrà zero pubblicità, zero acquisti in-app tramite microtransazioni e una protezione totale dei propri dati. Sarà inoltre possibile gestire in cloud i propri salvataggi per fruire dei videogiochi dell’abbonamento, sia in multiplayer che rigorosamente offline, tramite tutti i propri dispositivi iOS e Mac OS.

Per garantire un alto standard qualitativo per tutti coloro che decideranno di abbonarsi al servizio, i vertici di Apple hanno unito le forze con alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo per spingere il mobile gaming oltre i limiti del possibile: molti dei titoli presenti nel catalogo, infatti, saranno delle vere e proprie esclusive, con meccaniche di gioco assolutamente inedite.

Per un ulteriore approfondimento, sulle pagine di Melablog trovate il resoconto dell’Evento Apple del 25 marzo a cura di Giacomo Martiradonna, con tutti gli annunci e le novità provenienti dalla galassia della casa di Cupertino.

Ti potrebbe interessare
Angry Birds: il gioco da tavolo (quello vero)
Video e Trailer

Angry Birds: il gioco da tavolo (quello vero)

Vi avevamo mostrato la versione amatoriale del gioco da tavolo di Angry Birds, non sapendo che ne sta per uscire uno ufficiale. Come potete vedere dal video qui sopra, il fortunatissimo titolo dei Rovio non si accontenta delle sue conquiste in campo digitale, ma cerca di invadere anche il mondo fisico.

Square Enix: le console si estingueranno entro dieci anni, il futuro è online
Mercato Online Opinioni

Square Enix: le console si estingueranno entro dieci anni, il futuro è online

In un’intervista rilasciata al settimanale videoludico-finanziario MCV, il presidente di Square Enix Yoichi Wada ha espresso il suo incontrovertibile parere in merito al futuro delle console e, nel caso specifico, dei supporti ottici ad esse correlati: “I drastici cambiamenti che avverranno nell’industria videoludica nella prossima decade creeranno nuove opportunità di sviluppo, rivoluzionando al tempo stesso