PS Vita, PSP e Nintendo 3DS in un video confronto relativo alla durata della batteria

Per la serie "non ci sono più le batterie di una volta", un utente di YouTube ha pubblicato un interessante video riguardante un test che mette a confronto la durata della batteria di tre console portatili.

Le "cavie" utilizzate sono una fiammante PS Vita, un Nintendo 3DS in versione limitata per il 25° anniversario di Zelda e il modello 3000 di PSP griffato Monster Hunter. Il risultato finale del test ha evidenziato che le nuove piattaforme Sony e Nintendo non reggono il confronto con la precedente generazione di console portatili, in particolare con PSP che ha raggiunto le 9 ore di attività continua fino allo spegnimento per esaurimento della batteria. In seconda posizione si è invece classificata PS Vita con 3 ore e 47 minuti di durata, mentre in ultima posizione troviamo Nintendo 3DS con sole 2 ore e 35 minuti in modalità 3D attiva.

Di seguito le caratteristiche delle console utilizzate diffuse dall'utente che ha effettuato il test:


  • PS Vita: modello Wi-Fi/3G con batteria da 2210mAh e gioco Uncharted: Golden Abyss

  • PSP: modello 3000 Monster Hunter Portable 3rd Special Edition con batteria da 2200mAh e gioco Monster Hunter Portable 3rd

  • Nintendo 3DS: modello 25° anniversario di The Legend of Zelda con batteria da 1300mAh e gioco Monster Hunter 3G

Purtroppo non è chiaro se le console hanno modalità Wi-Fi attiva e livello di luminosità e volume al massimo, ma tant'è che il distacco dalla durata della batteria di PSP è davvero notevole.

via | AGB