Minicraft: il nuovo minigame di Markus "Notch" ispirato a Minecraft e The Legend of Zelda

Miniecraft
L'ultima volta che abbiamo parlato di Markus "Notch" Persson è stato in occasione dell'annuncio di un periodo di riposo, che ricordiamo è avvenuto poco dopo la pubblicazione di Minecraft 1.0, ovvero il progetto indipendente che gli ha fruttato decine di milioni di euro. Ce lo immaginavamo a sonnecchiare al sole in qualche isola tropicale invece ecco spuntare il suo nome tra i partecipanti della Ludum Dare, la gara di sviluppo accelerato di giochi tenuta pochi giorni fa, in cui i partecipanti hanno 48 ore di tempo per programmare un gioco partendo da zero.

Il gioco sviluppato da Notch si chiama Minicraft e (guarda un po') permette di controllare un omino generato in un ambiente bidimensionale creato randomicamente pieno di prati, alberi, sabbia e roccia. Abbattuto il primo albero si può creare un tavolo da lavoro, che con le altre materie prime possiamo usare per creare oggetti. Vi suona familiare?

Minicraft si può giocare online a questo indirizzo e se avete tempo, ci sono altri 890 giochi che aspettano di essere valutati nei prossimi 20 giorni.

Via | PCWorld

Miniecraft
Miniecraft
Miniecraft
Miniecraft
Miniecraft

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: