The Elder Scrolls V: Skyrim, una patch non ufficiale per aumentare le prestazioni su PC


Se avete voglia di spremere qualche frame al secondo in più dalla versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim, c'è una nuova mod (rigorosamente non ufficiale) che vale la pena di sperimentare. Si tratta di TESVAL ed è uno script programmato da un utente del forum di Bethesda che richiede lo Skyrim Script Extender (SKSE).

La mod promette aumenti di prestazioni considerevoli, fino al 40% nelle situazioni CPU-dipendenti e sopratutto nelle città. Dalla pagina del forum si legge inoltre che nel test "Markath FPS Death Zone" i fotogrammi al secondo sono passati da 20 a 30 (con TESVAL), utilizzando una risoluzione di 2500x1600 e tutti i settaggi al massimo, escluso l'antialiasing.

Le premesse sembrano interessanti. Come al solito ci raccomandiamo di seguire bene le istruzioni riportate in ogni file, tenendo presente che l’installazione di ogni mod non ufficiale è a vostro rischio e pericolo. Di seguito, i link ai componenti per installare la mod e se ve le siete persi, i nostri precedenti post sulle migliori mod per Skyrim.

Skyrim Script Extender (SKSE)
TESVAL
La pagina della mod sul forum di Bethesda

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: