Nintendo come Apple: Wii U avrà un suo App Store?

Wii U: galleria immagini

Dopo essersi consultati con i loro insider di fiducia, i giornalisti di The Daily si dicono convinti del fatto che Nintendo stia lavorando ad un negozio di applicazioni digitali per Wii U sulla falsariga dell'App Store di Apple.

Stando infatti ai curatori del sito newtorkese, per il team di progettisti della grande N il modello di business adottato da Apple con l'App Store per Mac e sistemi iOS si sposa perfettamente con le caratteristiche hardware e con la stessa natura di una console come il Wii U.

Così facendo, Nintendo continuerebbe ad avere l'ultima parola sulla pubblicazione delle applicazioni sul suo negozio digitale (come ha sempre fatto con i videogiochi sin dai tempi del NES, d'altronde), mentre la presenza del controller con schermo touchscreen potrebbe rappresentare una forte attrattiva per gli sviluppatori indipendenti e per tutte le aziende interessate ad entrare nel business per offrire servizi multimediali, programmi dedicati alla produttività e quant'altro possa venirgli in mente. Nell'attesa di offrirvi ulteriori aggiornamenti al riguardo, chiudiamo il pezzo ricordandovi che Wii U sarà disponibile nella seconda metà del 2012.

Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: