Scarygirl: trailer d'annuncio e data d'uscita

Il platform imperversa. Non molto tempo fa lamentavamo una mezza latitanza, attutita solo da certe produzioni Nintendo oltre che da un sempre più fiorente mercato indipendente. Ed è stato proprio quest'ultimo che, più di altri settori, ha oramai definitivamente riportato in auge un genere a cui spetta un ruolo di preminente rilievo. Scarygirl di Square Enix si ritaglia uno spazio più o meno all'interno di queste logiche.

Questo perché parliamo di una produzione evidentemente meno esosa di altre, ben più celebri. E tuttavia questo titolo ha un suo fascino. Così come ce l'ha la trama, che parla di una bambina vestita da pirata, con un tentacolo al posto del braccio, che durante i suoi sogni insegue uno strano uomo. Lo svolgimento mutua tanto da certe logiche di narrazione afferenti a mezzi come film e graphic novel. Forse per questo ci abbiamo buttato più di un occhio.

L'uscita su Xbox LIVE avverrà il 18 Gennaio, mentre su PlayStation Network il 24 Gennaio e su PC durante i primi mesi del 2012.