Scarygirl: trailer d'annuncio e data d'uscita

Scarygirl: a Square Enix basta un tentacolo e un vestito da pirata per dare vita ad un nuovo platform
Scarygirl: a Square Enix basta un tentacolo e un vestito da pirata per dare vita ad un nuovo platform

Il platform imperversa. Non molto tempo fa lamentavamo una mezza latitanza, attutita solo da certe produzioni Nintendo oltre che da un sempre più fiorente mercato indipendente. Ed è stato proprio quest’ultimo che, più di altri settori, ha oramai definitivamente riportato in auge un genere a cui spetta un ruolo di preminente rilievo. Scarygirl di Square Enix si ritaglia uno spazio più o meno all’interno di queste logiche.

Questo perché parliamo di una produzione evidentemente meno esosa di altre, ben più celebri. E tuttavia questo titolo ha un suo fascino. Così come ce l’ha la trama, che parla di una bambina vestita da pirata, con un tentacolo al posto del braccio, che durante i suoi sogni insegue uno strano uomo. Lo svolgimento mutua tanto da certe logiche di narrazione afferenti a mezzi come film e graphic novel. Forse per questo ci abbiamo buttato più di un occhio.

L’uscita su Xbox LIVE avverrà il 18 Gennaio, mentre su PlayStation Network il 24 Gennaio e su PC durante i primi mesi del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti